Zyprexa e valium

buonasera,mio fratello assume ta circa 3anni 2,5mg al dì di zyprexa datagli da psichiatra,ora da un pò di tempo non riesce più dormire e ha degli attacchi di panico e ansia.gli stiamo dando delle gocce di valium al bisogno,(non tutte le sere)circa 5-6 gocce e poi dorme x 12-15 ore di fila.ora volevo sapere se i due farmeci sono compatibili oppure per calmare ansia e avere un sonno tranquillo che medicinali si possono assumere.grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

ci sono vari aspetti non chiari nel quesito, quale sia la diagnosi, se 2,5 mg di Olanzapina abbiano sempre controllato bene la sintomatologia e se questi nuovi sintomi, insonnia e ansia, siano sopraggiunti solamente ora, se fosse così andrebbe rimodulata la terapia e forse ridefinita la diagnosi, soprattutto quali siano le condizioni generali e metaboliche attuali di suo fratello; comunque per concludere 5-6 gocce di Diazepam nella maggior parte delle persone non dovrebbero avere un effetto ipnoinducente di tale portata,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta