Unghia del piede colore rosa-rosso

Salve, tenendo presente che soffro da anni di unghie incarnite ai piedi e che, purtroppo, non ho ancora agito per risolvere il problema, da qualche giorno l'unghia dell'alluce sinistro si è colorata al centro di un colore rosa scuro, molto simile a quello della pelle.
La superficie dell'unghia è piuttosto liscia, non ho dolore (in quanto l'unghia incarnita ha creato una sorta di calli ai lati) ma mi preoccupo per eventuali problemi correlati.

Potreste darmi un'idea di quello che potrebbe essere?

Grazie
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente

non mi ssembra un quadro preoccupante il suo: orbene, tante le situazioni possibili in chi soffre di onicocriptosi (unghie incarnite); non faccia rimedi fai da te ma si faccia aiutare dal dermatologo che le illustrerà per bene il da farsi

carissimi saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462