Ansia e cuore

Buongiorno,
1 anno fa per un attacco di panico sono finita al pronto soccorso. mi hanno fatto tutti gli accertamenti risultati ok.
Mi hanno fatto anche l'elettrocardiogramma ed è risultato tutto a posto.
A distanza di una anno è meglio ripetere l'elettrocardiogramma? ho sofferto d'ansia in questi mesi, ora sto meglio ma a volte avverto un'improvvisa stanchezza, mi sento con poche forze e mi sembra di sentire il cuore fare qualche sussulto. E mi preoccupo subito innescando cosi un malessere generale.
L'ansia puo' far danni al cuore?
Devo preoccuparmi ?
Grazie mille
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non deve preoccuparsi e non deve fare indagini per il cuore... E' l'ansia che deve continuare a curare....
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2023
Ex utente
La ringrazio infinatamente Dottore per avermi tranquillizzato e per la celerità della risposta. Per l'ansia sto facendo una cura omeopatica, il peggio è passato, restano queste botte improvvise di stanchezza strana generale .
Cordiali saluti.