Sintomi hiv

Salve,volevo sapere quali sono i primi sintomi da hiv e se si possono scatenare dopo 7-10 giorni.Giorno 24 ho avuto un rapporto da come la vedo io a rischio.Sono stato con una prostituta e ho avuto un rapporto protetto.Il mio dubbio riguarda il fatto che 5 ore prima mi sono depilato la parte intima con un rasoio elettrico e mi sono procurato una ferita sanguinante.L´ho subito disinfettata e il flusso di sangue non e´ stato troppo.Solo che 20 minuti prima del rapporto ho controllato con un fazzoletto la ferita e c erano delle goccioline di sangue.Ci puo´ essere un infezione tra i liquidi vaginali della prostituta e questa ferita`? comunque sintomi sono naso chiuso,senso di bronchite stanchezza ,anche se fino a qualche settimana fa ho avuto un raffreddore che forse non ho ben curato.Febbre non ne ho,solo che ho molto meteorismo,mancanza d appettito e perdita di peso e molta molta ansia riguardo al fatto di essere stato infettato e di infettare anche la mia ragazza la quale ha da qualche giorno dolore alle gambe e brufoli in faccia.Vi ringrazio in anticipo spero di avere dei chiarimenti.Ah inoltre ho fatto il primo test Hiv dopo quasi 2 settimane.Puo´dare gia dei risultati soddisfacenti? comunque lo ripetero´ dopo 6 settimane e 12 settimane .
[#1]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
Le consiglio di fare comunque un test HIV dopo tre.sei mesi da questo rapporto promiscuo ma protetto comunque in modo adeguato, perché non conosco altro modo di tranquillizzarla.

Umanamente spero che lei trovi una donna tra le sue amiche con la quale avere una storia di sesso o perfino di innamorarsene. Non è moralismo, mi creda, penso solo che i suoi sensi di colpa per essere stato con una prostituta giochino una parte importante nella sua preoccupazione attuale.

La monogamia non è una virtù, ma nel suo caso può ridurre l'ansietà rispetto alle malattie sessualmente trasmesse, a patto di usare comunque il preservativo.

Manlio Converti

Dr. Manlio Converti

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

rispetto al quesito clinico di possibile infezione da HIV le dico: non evidenti rischi HIV per la metodica descritta.

Pertanto eviti inutili fobie, indossi sempre e bene il preservativo

https://www.medicitalia.it/news/dermatologia-e-venereologia/2006-7-regole-per-il-corretto-uso-del-preservativo.html

e faccia la vita che sceglie di fare. E' la sua.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
Allora dottori dopo 3 settimane vi spiego la mia situazione....allora ho i seguenti sintomi:
Perdita peso
Nausea
Vomito
Lingua bianca e bocca asciutta
Macchie rosse sulla pelle che vanno e vengono....
Mancanza appetito.....
Disturbi del sonno....dormo poco e mi sveglio in continuazione....
ok molti mi dicono che l ansia puo scatenare questi sintomi ma la cosa strana è che la mia ragazza ha anche questo rash cutaneo uguale al mio....e problemi nel sonno...ormai sono rassegnato che io e la mia ragazza abbiamo l hiv....mi sento morire dentro:(