Mastoplastica - Misura Protesi

Buongiorno, il 30 gennaio dovrò sottopormi all'intervento di mastoplastica additiva.
Parto da una taglia prima scarsa, base seno 11 cm, sottoseno 72 cm.
Durante la visita con il chirurgo, abbiamo scelto delle protesi anatomiche in poliuretano che mi porteranno ad una taglia terza piena.
Le parole del chirurgo sono state "Sei alta, hai delle belle spalle, minimo una terza piena".
Non ha voluto però parlare di cc, dicendomi che gli stessi cc su pazienti diverse portano ad un risultato differente e di basarmi esclusivamente sulla taglia.
Dopo un paio di settimane mi sono venuti dei dubbi sulla misura delle protesi e ho richiamato il chirurgo per chiedergli se fosse possibile fare qualcosina in più.
Purtroppo non c'era e mi è stato passato l'aiuto chirurgo, il quale, basandosi sulle mie misure e sul tipo di protesi da me scelte, ha detto che non è possibile inserire più di 250 cc circa.
Leggendo su internet, mi è sembrato di capire che 250 cc (partendo da una prima) non siano sufficienti nemmeno per raggiungere una terza piena.
Oltre a questo mi chiedo: come hanno fatto pazienti più minute di me ad ottenere risultati decisamente grandi ?
Devo prendere per buono ciò che mi ha detto l'aiuto chirurgo o posso sperare che il chirurgo (che sarà reperibile da gennaio) mi dica qualcosa di diverso ?
Non vorrei mai rimanere delusa e ritrovrmi, ancora, con un seno piccolino.
Grazie mille.
Stefania
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, è sempre in tempo a modificare le sue protesi fino a che non sono inserite.
Le consiglio di riparlare con il suo chirurgo e fare presente le sue perplessità. Gli dica esattamente le stesse cose che ha scritto e gli dica che non vuole un seno piccolo.
Consideri che è di un intervento chirurgico che si parla e tutti i possibili dubbi devono essere fugati prima di entrare in sala operatoria.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
Normalmente in sede di visita si provano delle protesi sotto il reggiseno per avere una idea quanto più precisa della misura da raggiungere. difficile affermare con certezza che una 250 le dia una terza piena, ma credo che sia il caso che lei discuta bene col suo chirurgo prima per non essere delusa poi.
Buona serata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it

[#3]
Dr. Clemente Zorzetto Chirurgo plastico 26 2
Il mio modesto parere è che le risposte le deve dare il chirurgo che l'ha visitata e che effettuerà l'intervento il quale ha anche il dovere di farlo nella maniera più comprensibile possibile in modo tale che lei possa dissipare ogni dubbio e arrivare in sala operatoria serena e fiduciosa.
Senza averla vista, senza aver avuto la possibilità di valutare tutti i parametri chiamati in causa non è possibile assicurarle che su di lei 250 cc le permettano di arrivare o superare la terza misura.
Cordialmente,

Dr. Clemente Zorzetto
www.clementezorzetto.it
info@clementezorzetto.it