Macchia rossa sul glande

Buongiorno,
sono un ragazzo di 24 anni e vi espongo subito il mio problema. Da qualche mese ho questa piccola macchia rossa (completamente indolore) sulla punta del glande. Una sera mi son recato al punto bianco più vicino e mi è stata diagnostica una forma leggera di candida. Per curarla mi è stato prescritto il farmaco Pevaryl in soluzione spray da applicare sulla zona arrossata. Però dopo quasi un mese di cura, questo rossore è rimasto com'era. Ho deciso di fare una visita dermatologica più approfondita e anche lì mi è stata diagnosticata una forma di candida forse dovuta ad una reazione allergica al tessuto dell'intimo che indossavo. Mi è stato prescritto quindi una soluzione a base d'olio ( De vea ) e una pomata ( che purtroppo non ricordo il nome!) da usare solo nel caso di rossore marcato. Ora, io sto facendo questa terapia da circa una settimana ma questo rossore non ne vuole sapere di voler andare via. Inoltre, mi si è presentata anche una piccolissima macchietta bianca proprio a ridosso di quella rossa e in più ho come dei lividi sotto cutanei sulla parte destra del glande e sulla circonferenza del glande stesso (tendo a precisare che non ho rapporti sessuali di alcun tipo da 3 mesi).
Spero di riuscire a trovare una risposta adatta a per risolvere questo problema.
Grazie in anticipo.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

ritengo che l'apparizione di una macchia rossa ed una macchia bianca addossata a carico del glande non debba essere trattata se non prima di una precisa diagnosi dermatologica; da balanopositi di varia natura a un esordio di lichen sclerosus a molto altro (impossibile fare diagnosi da qui ovviamente) direi che lei debba ricondursi allo specialista dermo venereologo per una diagnosi di certezza

carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it