Mia nipote sta perdendo la vista

Salve sono zia di una stupenda nipote di 8 anni, ha sempre avuto problemi di vista ma da una settimana a questa parte da 7/10 è passata 5/10. Purtroppo nemmeno con le lenti riesce a vedere, abbiamo girati diversi oculisti ma tutti dicono la stessa, non si spiegano come mai non riesce a vedere nemmeno con le lenti. Gli hanno fatto le analisi del sangue e vanno tutte benissimo, gli occhi stanno bene eppure non vede. Mi sapete dire per favore cosa può essere?
Grazie mille di cuore
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Le consiglio di effettuare PEV ed ERG x valutare se è un problema clinico o psicologico
Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno
grazie mille per la risposta.
Mia nipote è stata ricoverata in ospedale, ha eseguito l'encefalogramma con risultata negativo, ha fatto le analisi e vanno tutte bene, ora siamo in attesa della risonanza magnetica. Ma gia' da ieri ha iniziato a vedere meglio, gli hanno messo un tipo particolare di lente e vede 10/10 senza lenti è salita a 8/10 e 7/10.
Cosa sono la PEV e la ERG?
Grazie mille ancora...
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Bene, i Potenziali Evocati Visivi servono per vlutare la funzionalità del nervo ottico, mentre l'Elettro Retino Gramma srve per valutare la funzionalità della retina
Cordiali saluti