Utente 208XXX
Salve sono un ragazzo di 27 anni.
Nonostante sono sempre stato magro e asciutto nella mia vita, per problemi di salute e nello specifico per un problema di depressione ho preso più di 20 kg di peso che ho mantenuto per circa due anni.
Ha seguito di dieta e attività sportiva intensa sono riuscito a perdere tutti i kg in eccesso, ma nonostante tutto sul basso addome, mi è rimasta un adiposità localizzata che non sono riuscito ad eliminare con nulla.
Le faccio presente che il problema è di piccolissima entità, si tratta di un "problema" prettamente estetico.
Ho eseguito circa 25 sedute di Lpg, ma con scarsissimi risultati.
Ho effettuato due sedute di criolipolisi Proshock, ma anche qui poco quanto nulla.
Avevo sentito parlare di Lipofusione Laser non Invasiva, ma prima di spendere altri soldi inutilmente,
volevo chiederle cosa mi consigliava,
Grazie.
[#1] dopo  
Dr. Salvatore Carlucci
24% attività
8% attualità
12% socialità
TORINO (TO)
Rank MI+ 44
Iscritto dal 2011
Gentile utente,
è comprensibile che l'attenzione vada principalmente verso tecniche non invasive, ma nel suo caso direi che l'unica metodica veramente efficace è la liposuzione. Inoltre vista la sua giovane età è molto probabile che la riduzione del tessuto adiposo venga seguita da una retrazione cutanea, con un ottimo risultato estetico.
[#2] dopo  
Dr. Serafino Pietro Marcolongo
56% attività
20% attualità
20% socialità
SALERNO (SA)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2009
Gent. utente,

mi rendo conto che se avesse voluto affrontare un intervento di chirurgia estetica avrebbe postato il Suo consulto nell' apposita Area specialistica.

Deduco anche dalla Sua descrizione e dai trattamenti già effettuati che sia orientato verso metodiche "non invasive", efficaci e nel contempo...meno costose!!

Per un utile approfondimento La invito alla lettura del seguente articolo

http://www.medicitalia.it/minforma/medicina-estetica/1516-liporiduzione-chirurgica.html

Resto comunque a Sua disposizione per eventuali ed ulteriori chiarimenti.


Cordialità.
[#3] dopo  
Dr. Domenico Laquintana
24% attività
0% attualità
12% socialità
TROIA (FG)
Rank MI+ 36
Iscritto dal 2007
Entrambi i Colleghi che mi hanno preceduto hanno prospettato terapie indicate al suo caso (e sicuramente quelle di maggior efficacia).

Seguendo il discorso del dottor Marcolongo, mi permetto di proseguire con questo "gradiente" di minor invasività aggiungendo un'ulteriore tecnica di intervento ancora meno invasiva ed assolutamente confortevole.

Per adiposità localizzate di media o piccola entità ottimi risultati si possono ottenere con l'associazione di diversi principi fisici (radiofrequenza, luce ultravioletta, aspirazione pulsata e massaggio meccanico) che fanno capo ad un solo strumento concepito per applicarli tutti contemporaneamente.

Troverà facilmente indicazioni in rete cercando la tecnica del "body shaping".

Le sedute sono a cadenza settimanale, in genere in numero di 8-10, sono assolutamente confortevoli, non prevedono l'uso di aghi e di sostanze farmacologiche, non hanno effetti collaterali e disturbi post-operatori ed hanno pochissime controindicazioni (gravidanza, pace-maker, protesi metalliche voluminose, diabete).

Il sistema ad infrarossi (con lunghezza d'onda da 700 a 2500nm) induce la "lipofusione" che, nelle tecniche cui Lei faceva accenno, viene indotta in maniera del tutto analoga con onde elettromagnetiche laser (onde coerenti, collimate, monocromatiche).