La domanda che se avessi avuto un infezione doveva uscire nelle analisi che ho fatto è poi

Salve,vorrei chiedere un vostro consiglio,circa un mese è mezzo fa ebbi un rapporto con una ragazza che ho frequentato per poco tempo, dopo un mese e mezzo ad oggi 2 settimane fa ho bevuto alcolici, il giorno dopo quando andai a fare la minzione mi accorsi che avevo un forte bruciore al pene e mi tirava fino alla prostata,chiamai il mio medico curante e mi disse di prendere il Ciproxin ho fatto una cura per 7 giorni ed il bruciore si e calmato di molto pero comunque è rimasto, ed ho notato che di solito mi ritrovo sempre bagnato come se uscisse una specie di muco trasparente biancastro, ho fatto degli esami: urinocoltura,tampone uretrale è spermocoltura con esiti negativi, mi sono posto la domanda che se avessi avuto un infezione doveva uscire nelle analisi che ho fatto è poi prendendo il ciproxin se non avendo alcuna infezione il bruciore dovrebbe rimanere uguale invece no. Vi domando cosa ne pensate ? se ho un infezione da gonnorrea con questi esami non sarebbe uscito?....Vi ringrazio
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Sembra una banale prostatite. Pe avere una certezza diagnostica conviene eseguire una spermiocoltua e tampone uretrale per ricerca germi comuni,candida, clamidia e trichomonas

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
la secrezione uretrale ("scolo") se gli esami sono risultati negativi, anche alla Chlamydia, potrebbe essere costituita semplicemente da liquido prodotto dalla prostata, cosa che può accadere in situazioni di congestione ed infiammazione. Oltre all'antibiorico, che pare aver risolto il disturbo più acuto, in questi casi è opportuna anche una terapia anti-infiammatoria e decongestionante. Ma più di tutto sarebbe opportuno che lei si facesse visitare da un nostro Collega specialista in urologia, che la possa seguire in un percorso di terapia ed ulteriori accertamenti, qualora si rendessero necessari. Nel frattempo, beva molta acqua.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Sembra una banale prostatite. Pe avere una certezza diagnostica conviene eseguire una spermiocoltua e tampone uretrale per ricerca germi comuni,candida, clamidia e trichomonas
[#4]
dopo
Utente
Vi ringrazio per la tempestività delle risposte, vi chiedo un ultima domanda,sarebbe opportuno continuare un altro ciclo di antibiotico magari con il "tavanic una sola compressa al giorno" che è piu leggero del "ciproxin ? è magari che tipo di antinfiammatorio potrei usare ? perche con questa infiammazione sento continuamente un piccolo bruciore alla prostata e poi tutte le mattine mi sveglio con questo liquido prostatico molto denso come se fosse "sperma"....Vi ringrazio anticipatamente
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
se gli esami colturali sono negativi, in linea di massima non è il caso di assumere antibiotici. D'ogni modo, come può ben immaginare, non è nè possibile nè corretto che noi le si prescriva alcunchè. Come già le abbiamo detto, per questo è indispensabile il giudizio di un nostro Collega che la possa visitare direttamente.

Saluti
[#6]
dopo
Utente
Grazie del vostro consiglio dottore, seguirò il vostro consiglio, siete stati molto gentili vi ringrazio
[#7]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
ci tenga informati