Mestruazioni corte e sangue scuro

Buongiorno dottore, vorrei esporle un problema che mi si verifica ogni tanto, ed in questo momento.Ho 41 anni, ed ho un ciclo regolarissimo.
Ho avuto il mestruo giorno 27/03, è durato i soliti 3 giorni ma con sangue molto scuro e non abbondante.
Finite continuo ad avere la sindrome premestruo, cioè seno molto gonfio e forti dolori al basso ventre e reni, nervosismo..le altre volte che mi è successo dopo 15 giorni esatti mi sono tornate le mestruazioni quasi con emorragia.
Cosa posso fare?
La ringrazio e le porgo i miei saluti
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
In realtà non farei niente, o meglio aspetterei gli eventi x capire; è molto probabile che abbia avuto un piccolo sbalzo ormonale, e rientri tutto da sè

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Grazie molto per la cortese attenzione.
Saluti