Richiesta consulto

premetto che sono 12 anni che pratico nuoto due volte alla settimana, ma da circa 1 mese durante l'attività natatoria mi compare un fastidioso dolore al fianco dx all'incirca all'altezza delle ultime 3 costole.
Il dolore mi compare dopo qualche minuto di attività, ma basta che io ni fermi qualche manciata di secondi e sparisce.
Durante il prosieguo della lezione pur nuotando con una certa intendità il fastidio non si ripresenta più se non in maniera molto blanda.

Ho inoltre notato che la conparsa del sintomo è avvenutada quando ho iniziato a nuotare in maniera più intensiva, essendo stato promosso ad una categoria superiore.

cosa potrebbe essere ??
il nuoto è la mia passione, ma adesso ogni volta che entro in acqua ho l'ansia e a volte penso di smettere.

grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sembrerebbe un dolore intercostale, spesso di natura mialgica.

Occorre, però, pur sempre la visita diretta.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it