Esame di bence jones

Gentilissimi Dottori,
ho appena ritirato l'esito dell'esame delle urine con proteine di Bence Jones; i risultati sono i seguenti:
Catene totali K 68,5
Catene totali Lambda 14,0
PH 5.0
Emoglobina 0,06
Questi sono i valori con l'asterisco il resto sono tutti nella norma
Ho effettuato questi esami perchè devo fare una risonanza con contrasto.
Mi può spiegare cosa significa,e se posso fare comunque la risonanza?.
Aspettando una vostra risposta vi mando cordiali saluti.

[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Gentile utente,
se esiste un quadro di ipergammaglobulinemia evidenziato da una elettroforesi delle proteine è controindicato eseguire il mezzo di contrasto in corso di esami di approfondimento quali la RMN o la TAC. Per lo meno è bene ascoltare il parere di un medico della medicina interna prima della somministrazione.
Quindi l'esame è eseguibile ma senza l'utilizzo del mezzo di contrasto la cui decisione spetta al medico radiologo.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta,
ma cosa significano quei valori alti?
grazie
[#3]
dopo
Utente
Gentilissimi Dottori,
ho appena ritirato l'esito dell'esame delle urine con proteine di Bence Jones; i risultati sono i seguenti:
Catene totali K 68,5
Catene totali Lambda 14,0
PH 5.0
Emoglobina 0,06
che cosa sono questi valori?
[#4]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Gentile utente,
come già espresso nel precedente post la presenza di frammenti di anticorpi (catene K e lambda), normalmente non presenti nelle urine, richiede che siano eseguiti esami di approfondimento (numerose sono le cause) per capirne la natura. Ecco perchè è necessaria una valutazione nell'ambito della medicina interna e/o ematologica.