Residuo radicolare

buongiorno
ho un residuo radicolare da 6 anni.e vorrei sapere se con il tempo vengon o riassorbiti dall'osso e scompaiono e quindi non ci sta bisogno di estrarlo.anche perchè mi ha creato infezione e vorrei sapere se l'infezione puo distruggere questo dente con il tempo e guarirsi il tutto da solo
grazie
saluti
[#1]
Dr. Carlo Alessandro Aversa Dentista, Medico legale 444 11
Purtroppo devo deluderla! non guarisce da solo nel senso che non si riassorbe con l'infezione; anzi, a maggior ragione se è infetto va tolto, se ne faccia una ragione.

Dr. C. Alessandro Aversa
Medico Chirurgo Odontostomatologo in Firenze
www.dentistaversa.it

[#2]
Dr. Cristoforo Del Deo Dentista 36
Da 6 anni (troppi direi), convive con un problema che si risolve solo estraendo il residuo radicolare; le consiglio di farlo al più presto.

Dr. Cristoforo Del Deo

[#3]
dopo
Utente
grazie per le risposte.ma nel caso non ci fosse infezione questi residui possono essere riassorbiti dall'osso e se si quanto tempo ci impiegherebbero?
[#4]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Forse non ci siamo spiegati bene. I residui radicolari non si Riassorbono! Lo deve estrarre se vuole che non sia più presente .
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.