Utente 280XXX
Salve a tutti, sono una ragazza come tante con un lavoro precario dopo gli studi. Vorrei affrontare una rinoplastica ma i costi sono davvero troppo per me. Così mi sono imbattuta sul web su molti siti che offrono rinoplastiche all'estero (Polonia, progettosalute) a meno della metà della cifra che mi è stata chiesta in Italia. La mia unica domanda è, c'è da fidarsi? Attendo indicazioni..

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Dario Graziano
44% attività
20% attualità
16% socialità
NOVARA (NO)
Rank MI+ 80
Iscritto dal 2010
gentile utente, le esporrò il mio punto di vista.
E' chiaro che alcuni costi per un intervento si possono ridurre (parcelle dei medici) ma determinati costi (clinica, materiali, degenza, farmaci) no, se non a scapito della sicurezza.
Ora è evidente che se un intervento che richiede una sala operatoria attrezzata viene eseguito in struttura non idonea (ambulatorio ad esempio) i rischi aumentano notevolmente, in special modo se ci si trova di fronte ad una qualunque complicanza.
Inoltre consideri che all'estero non sempre si può avere la garanzia di una specialità e di una professionalità dell'operatore.
cordiali saluti
[#2] dopo  
Dr. Claudio Bernardi
48% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 88
Iscritto dal 2003
Gentile utente,
la risposta è sicuramente negativa. Magari aspetti ancora ma scelga di operarsi in Italia.
Saluti
[#3] dopo  
Dr. Salvatore Carlucci
24% attività
4% attualità
12% socialità
TORINO (TO)
Rank MI+ 40
Iscritto dal 2011
Aggiungerei un particolare: se qualcosa va storto (come a volte può accadere in medicina), cosa si fa? Si ritorna in Polonia a cercare chi l'ha operata? Direi che anche dal punto di vista pratico la cosa non è conveniente.
Cordiali saluti.
[#4] dopo  
Dr. Massimo Re
36% attività
4% attualità
12% socialità
FRANCIA (FR)
Rank MI+ 52
Iscritto dal 2010
Come le hanno detto anche i colleghi ci sono dei rischi andando a fare un operazione chirurgica all'estero. Non ha garanzie e neanche il chirurgo che l'ha operata a portata di mano in caso di complicanze.
Molti professionisti in Italia danno la possibilità di finanziare il costo dell'operazione. Provi ad informarsi.
Saluti,