Ipermetropia e astigmatismo

buongiorno, sono un ragazzo di 26 anni. dalla nascita soffro di ipermetropia associata ad astigmatismo. attualmente i miei valori sono:

OD: SF +3,25 CIL +0,50
OS: SF +3,75 CIL +0,50

Tuttavia, da diversi anni ormai l'ipermetropia peggiora costantemente (a 12 anni era +0,50, a 22 +2 e adesso sfiora il +4%).

sinceramente inizio a essere abbastanza preoccupato, anche perché faccio un lavoro che mi costringe al computer 8 ore al giorno e anche adesso, a sei mesi dall'ultima visita, ho la sensazione di essere peggiorato ulteriormente.

volevo sapere quando la mia ipermetropia finalmente si stabilizzerà e se, con queste premesse, è possibile eliminarla già adesso tramite chirurgia refrattiva.

grazie molte
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Non credo che la sua ipermetropia peggiori, ma ritengo che nel tempo riesca a compensarla di meno.
Ha mai effettuato un esame in cicloplegia x valutare la sua ipermetropia reale?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
non saprei. in cosa consiste? quel che mi preme sapere è quanto ancora - dal +3,25 e +3,75% attuale - la gradazione che porto sulle lenti è destinata a salire...
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Per rispondere alla sua domanda bisogna effettuare l'esame che le ho detto. Solo in questo modo verrà evidenziata la sua ipermetropia totale.
L'esame consiste nell'instillare un collirio ogni 10 minuti per 3 volte ed effettuare, dopo un'ora, una visita oculistica.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
ok, lo farò.

quando si dice che con la chirurgia refrattiva è difficile correggere più di un +4 (da altre parti ho letto +6) si parla quindi di ipermetropia reale?

poi un'ultima cosa: ultimamente sento gli occhi convergere parecchio quando guardo lo schermo del pc o leggo un libro. è possibile che io stia sviluppando una sorta di strabismo?

grazie ancora!
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
quando si dice che con la chirurgia refrattiva è difficile correggere più di un +4 (da altre parti ho letto +6) si parla quindi di ipermetropia reale?

SI

poi un'ultima cosa: ultimamente sento gli occhi convergere parecchio quando guardo lo schermo del pc o leggo un libro. è possibile che io stia sviluppando una sorta di strabismo?

NO, PROBABILMENTE NON è BEN CORRETTO

Cordialmente