Monotesticolo e effetti

Salve,sono un ragazzo di 16 anni,con un ottima muscolatura,salute,tutto.
A 1 anno e mezzo sono stato operato ad un testicolo e mi è stato asportato in seguito all'atrofizzazione. Vorrei chiedere qualche cosa,che per me è un "macigno" da un po'... l'essere un "monotesticolo" può darmi problemi nel procreare? il mio testicolo è sano al 100 %. Può causare eiaculazione precoce? e Disfunzione erettile?
Una volta provai a consumare un rapporto,il mio pene si eresse e poi non riuscì a tenere l'erezione,ed eiaculai,suppongo di "imbarazzo". (C'è da dire che prima di quel tentativo di rapporto,avevo fatto diversi sforzi,partitella a calcio,8 km in bici ed ero digiuno.. Può servire avere queste informazoni?) e riguardo il liquido pre eiaculatorio? Cosa sapete dirmi? personalmente fuoriesce in 3-4 gocce abbastanza consistenti. può creare qualche problema questo liquido? AIUTO. sono preoccupatissimo..... (L'accaduto mi sta portando disagio...)
Spero in una vostra rapida risposta,grazie.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

un solo testicolo può essere più che sufficiente sia in ambito riproduttivo che sessuologico, l'importante è fare prevenzione attraverso una visita specialistica per valutare l'integrità riproduttiva con un esame seminale e chiarire alcune domande che interessano la sua sessualità, quali l'erezione e il liquido preeiaculatorio.Ne parli eventualmente ai suoi genitori e si avvicini allo specialista di riferimento, l'andrologo.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia