Pezzo di plastica

La mia bambina di 6 anni Domenica scorsa ha ingerito un cuoricino di plastica tipo braccialetti per bambini, circa di 1,5/2 cm (non credo che fosse appuntito ma leggermente stondato). Per tutti questi giorni ho controllato le feci ma non l'ho mai trovato. E' possibile che lo stomaco lo dissolva? La bambina sembra stia bene, mangia poco (ma non è una mangiona), gioca; E' un po' strana ma martedì scorso ha anche fatto il richiamo del vaccino e quindi penso sia quello. Quando gli chiedo se ha male da qualche parte dice di no e sembra comunque sana. Ha scaricato tutti i giorni. Cosa mi consiglia? Grazie fin d'ora della Sua cortesia.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il tempo trascorso, forma e dimensioni dell'oggetto , se realmente ingerito, depongono per una spontanea eliminazione dello stesso.
Ne parli con il suo curante.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it