Movimento della testa

salve volevo chiedere una cosa riguardante mio fratello ce e da un po di giorni che e un po preoccupato..premetto che sopffre un po di attacchi di panico...inoltre siccome non so dove postare il commento lo messo i questa sezione...
mio fratello a preso da un po di gioni ma non sempre lo fa a presente quando deve dire NO con la testa che giustamente la muoviamo a destra e sinistra?? lui a preso tipo un tic ma come ho detto prima no sempre che la muove forte sia a destra che a sinistra e giustamente poi gli viene un po di dolore alla nuca e alle tempie e sembra come un leggero mal di testa o vertigini che passa subitpo...il quesito e che ha paura che quando muove l atesta forte un po cosi ha paura che gli si possa provocare qualcosa alivello celebrale o che si possa staccare o far contatto qualcosa nella testa e succedere qualcosa io giustamente gli ho detto che e impossibile perche anche se la muovi forte puo venire un po di mal di testa e qualche dolore al collo oppure ha paura che si possa rompere l'osoo del collo se la muove un po forte...ho chyiesto a voi cosi posso tranquillizarlo un po e ovviamente gli ho detto anche di andare da uno psicologo..quindi chiedo e possibile che se muove la testa per fare no un po forte quasi 2 volte al giorno possa provocare qualch edanno a livello celebrale o che si possa rompere o staccare qualcosa nella testa e nel cervello tipo embolo e succedere qualcosa di colpo? o puo solo venirgli un po di dolore alla testa??
grazie mille per la vostra disponibilità mi sareste veramente di aiuto.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente, i consigli che ha dato a suo fratello sono apparentemente giusti, ma se il disturbo persiste ne parli con il suo curante, perchè è possibile un miglioramento.
Saluti.

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
grazie mille dottore..ma quindi posso dirgli di stare tranquillo che quello che pensa e che le ho scritto non puo succedere e che e impossibile tutto quello che pensa del tipo che possa partire un embolo piuttosto che staccarsi qualcos ain testa e fargli venire qualcosa all'improvviso o la circolazione del sangue??? visto che ha detto apparentemente non so cosa vuol dire.....cmq poi ne parlerò con il suo curante...attendo risposta grazie mille
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
ovviamente anche evitare qualsiasi rottura dell'osso del collo...perche ovviamwente muovendo la testa come le ho spiegato li fa un po male dietro la schiena sulle spalle e io gli ho detto che e a forza di muoverla forte in quel modo...grazie mille attendo risposta....poi quando andrò dal curante le farò sapere
[#4]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
La risposta è si, apparentemente si riferisce al limite di non poter visitare il soggetto, quindi la valutazione è in base a ciò che viene descritto.
saluti.
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente