Bimbo otto mesi strabismo??

buongiorno. sono un pò preoccupata, ieri ci siamo accorti che il nostro bimbo di otto mesi, non tiene gli occhi perfettamente allineati.si nota un po quando guarda un oggetto messo di lato.Se per esempio l' occhio sinistro è rivolto completam a sinistra , il destro è girato ma si si vede un po il bianco.spero che mi abbia capito.non so come spiegarmi giusto.cosa ne pensa?grazie mille.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Vuole mandarmi una foto con lo sguardo dritto e un'altra con lo sguardo di lato?
Probabilmente, comunque, potrebbe trattarsi di ipertelorismo, una situazione fisiologica, a 8 mesi, che, a causa della radice del naso ancora larga, simula uno strabismo.
Nel dubbio, comunque, le consiglio una visita medico oculistica
Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
buongiorno.Le ho inviato le foto sulla Sua e-mail.grazie
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Dalle foto sembra proprio che si tratti di ipertelorismo, passerà crescendo.
Una visita oculistica, comunque, toglierà ogni dubbio.
Mi tenga informato

Buone Feste
[#4]
dopo
Utente
grazie mille!!!le farò sapere!!!!
Buone feste anche a Lei!!!!
[#5]
dopo
Utente
buongiorno.stamattina ero dal pediatra e dopo aver accuratamente ossevato il mio bambino ha detto che è l'attaccatura un po stretta di un occhio a far si che sembri strabismo, ma in realtà non lo è,e che si risolverà crescendo.dunque non mi ha fatto nessuna impegnativa per una visita oculistica.La sua convinzione mi ha rincuorato.
Lei che ne pensa???
gli ho chiesto se magari all eta di un anno si fa cmq fare una visita oculistica al bambino,ma lui ha detto solo se ci sono dei problemi.
grazie mille.
[#6]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Le ripeto che dalle foto che ho visto concordo con quanto ha detto il suo pediatra.

La visita oculistica è obbligatoria a 3, 6, e 12 anni.

Si effettua prima solo se si nota strabismo od un occhio rosso o con un riflesso strano della luce sulle pupille.

Cordiali saluti
[#7]
dopo
Utente
grazie mille!!!!è stato gentilissimo!!!buona giornata !!!
[#8]
dopo
Utente
buonasera gentile Medico.
se posso per cortesia chiederLe un parere.Ieri sera il bimbo (10mesi) aveva 37.6 di febbre.mentre oggi tutto il giorno poco o niente (37), ma era tantissimo fastidioso.mentre questa sera nuovamente 37.6.Raffreddore non ha e non mi sembra influenza.premetto che ha gia otto dentini.4 sopra e 4 sotto.secondo Lei puo essere che gli stanno spuntando i molari?è sempre con le mani in bocca, bava abbastanza e poverino ha l'alito non tanto profumato.Lei che cosa ne pensa?se fosserro i dentini,posso uscire anche se ha alterazione o è meglio di no? e poi devo dargli qualche medicinale?grazie mille.
[#9]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentilissima,
mi occupo di occhi.
Ne parli con il Pediatra.

Cordialmente