Il testicolo destro

Buonasera, scrivo preoccupato da un dolore al testicolo destro che ho da un paio di giorni.
E' cominciato giovedì pomeriggio in università, ad un certo punto ha cominciato a farmi male il testicolo destro in determinate posizioni. Tutt'ora mi fa male se premuto in una certa parte, ma non è un dolore eccessivo, sicuramente minore di quello che si proverebbe ad esempio subendo un colpo ai testicoli.
Un altro fatto curioso è che la mattina il dolore non c'è ed aumenta nel giorno. Preciso che per studio e altri motivi sto molte ore seduto. Oggi ho provato a sdraiarmi e successivamente il dolore sebrava diminuito.
Potrebbe essere la posizione che tengo? Visivamente i testicoli non mostrano differenze, ho letto che una torsione testicolare dovrebbe provocare ingrossamenti.
Mi preoccupo eccessivamente? Dovrei andare al pronto soccorsoo da uno specialista?
Ringrazio in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 78 105
salve.
per pronto soccorso è presto ma da uno specialista per un esame clinico ed ecografico dei testicoli direi che è ora.
una torsione non smette di far male la mattina . tenga però presente che da qui non possiamo nè confermare nè escludere nulla.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta. Vedrò di andare da uno specialista. C'è una certa urgenza per la mia situazione o posso aspettare fino a venerdì prossimo?
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 78 105
da qua non posso dire ne si ne no per cui le dico vada prima.
cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora per la cordialità.