Prurito giu alla gambe

Saluti,ho un prurito strano da sotto il ginocchio fino al tallone,di solito al mattino quando mi alzo,e poi se spalmo un po d'aqua fresca col palmo della mano mi passa ,mangio spesso legumi con pasta,come primo piatto,ho notato che mangiando cavolfiore mi passa,oppure se prendo una purga san pellegrino,mi passa x giorni,ed ho notato che questo prurito mi viene dopo circa 2 ore di aver mangiato, e questo prurito incomincia dal ginocchio e dopo 2 o 3 giorni finisce al tallone dello stesso piede,per poi incominciare sull'altro piede la stessa funzione,se mangio spesso cavolfiore mi passa,scomparisce,strano. Saluti e grazie della gradita risposta lorenzo
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Egregio utente,
un prurito localizzato privo di lesioni cutanee associate non è tipicamente inquadrabile in una forma allergica. Può discutere con il Suo medico curante l'opportunità di valutare altre possibili origini (es. stasi, prurito senile, cause metaboliche).
Saluti,