Dolore persistente dopo impianto

Buongiorno,riprovo ad inserire la mia domanda perchè credo la prima volta di non esserci riuscita.
Sette settimane fa mi è stato impiantato un incisivo superiore laterale, ho assunto un antibiotico a causa di un granuloma e mi è stato inserito subito un provvisorio. Appena terminato l'impianto ho avuto un disturbo visivo passato poi in un quarto d'ora circa(l'occhio dal lato dell'impianto sembrava immobile,come paralizzato e mi si incrociavano letteralmente gli occhi). I due giorni successivi non ho avuto problemi, poi è insorto un dolore alla faccia dal lato dell'impianto,esteso lungo la linea del naso fino intorno alla parte superiore dell'occhio e in certi momenti anche alla mandibola. Ho atteso,come da consiglio del mio dentista altre due settimane e dopo una lastra di controllo risultata normale, mi ha detto che il dolore non era assolutamente legato all'impianto e, congedandomi,di cercare quindi in altre cause(per esempio una visita otorino per una possibile sinusite). Prima dell'impianto io non avevo mai avuto dolori alla faccia,neanche una leggera forma di cefalea. Ho allora cercato un dentista a cui potermi affidare; dopo un esame dentalscan che ha evidenziato una lieve demineralizzazione ossea nella sede dell'impianto,mi ha richiesto una visita otorino che farò i prossimi giorni,ma per ora non sa quale possa essere la causa del dolore. Il fastidio maggiore è all'occhio perchè guardare di lato mi fa aumentare il dolore; sovente mi sembra di vedere un pò annebbiato e se leggo guardando solo con l'occhio interessato le immagini si sdoppiano un pò e mi sembra di non vedere bene; è un disturbo difficile da descrivere: è come se guardando un'immagine l'occhio non riuscisse a convergere con l'altro occhio sull'immagine stessa. Io vorrei chiedervi se non è possibile che in seguito all'anestesia il nervo sia rimasto offeso e stia ancora soffrendo. Dovendo inoltre affrontare le spese per l'apparecchio di mia figlia,ho fatto la scelta sbagliata di cercare di risparmiare riguardo al mio problema dentale(il costo totale del mio impianto è di 800 euro). Ora ho anche la preoccupazione che il materiale usato non sia magari valido come dovrebbe invece essere,e vorrei un vostro parere. E' possibile poter rimuovere l'impianto anche se l'esame dentalscan e la lastra risultano normali? Scusatemi se mi sono dilungata tanto,ma sono molto preoccupata e spero che possiate riuscire ad aiutarmi. Vi ringrazio sin da ora. Distinti saluti.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Le difficoltà nel movimento dell'occhio emilateralmente all'impianto potrebbe essere dipeso dll'anestesia se ha interesso l'infrorbitrio la cui emergenza i trova sopra la zona incisali laterale
La demineralizzazione "percepita" alla dentanscan rientra nella norma sia per il falso negativo determinato dal diverso contrasto tra il metallo implantare e l'osso che dalla pregressa estrazione per cui non ė significativa.
Il materiale implantare difficile possa darle disturbi come da lei riferiti in quanto solitamente è titanio che è biocompatibile
Una visita oculistica potrebbe essere derimente
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
Gentile Paziente,
lei ha già posto la stessa domanda sul portale "dentisti-italia" il giorno 3 dicembre u.s.
Le esaurienti risposte dei colleghi non le ha ritenute sufficienti?
Saluti
[#3]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo dottor Finotti per il suo interessamanto e i suoi consigli; effettuerò subito una visita oculistica, e poi, sperando di non disturbarla troppo, la farò sapere.
Grazie ancora.
[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottor De Carli,dopo aver avuto veramente tanto dolore per diverse settimane,trovando medici Italia ho avuto l'impressione che davvero i medici che rispondevano cercassero di comprendere le preoccupazioni delle persone e che davvero cercassero di aiutarle. In questo momento io infatti ho le idee più chiare e mi sento rassicurata. Grazie comunque per il suo intervento. Distinti saluti.