Colesterolemia

buongiorno
ho appena fatto alcuni esami di colesterolemia. gli esiti sono i seguenti: col. tot 259, colest hdl 66, colest ldl 185. Ne ho parlato con la mia cardiologa e non gli ha dato molta importanza dicendo che va abbastanza bene, quello buono è alto, di fare un po' di dieta. Io gli ho detto che sto usando ARMOLIPID e mi ha risposto che è un integratore che possono eventualmente prendere. Le sue risposte non mi ha anno molto convinto. a me sembra abbastanza alto. cosa devo fare. quali alimenti evitare del tutto. io non mangio già molta carne e formaggio. forse lo produco in forma endogena. Può aiutarmi. grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

dalla valutazione dei Suoi esami non emerge al momento un rischio cardiovascolare, pertanto concordo con quanto Le è stato detto dalla collega Cardiologa.

Pur non prediligendo nella Sua dieta carni e formaggi, è consigliabile evitare affettati ed insaccati, grassi in genere, limitare l'assunzione di bevande alcoliche e consumare regolarmente cibi ad alto contenuto di fibra (legumi, verdure e ortaggi, frutta, prodotti integrali) e pesci.

Per ulteriori approfondimenti, La invito alla lettura del seguente articolo

https://www.medicitalia.it/salute/scienza-dell-alimentazione/11-colesterolo.html

Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!