7 anni,all'eta' di 40 anni eseguo laser prk con una miopia di 7 diottrie,dopo qualche anno comincio

Gentilissimi Dottori,sono miope dall'eta' di 7 anni,all'eta' di 40 anni eseguo laser prk con una miopia di 7 diottrie,dopo qualche anno comincio a non vedere piu' bene,ed ora a 54 anni mi viene consigliato l'ntervento di cataratta ad entrambi gli occhi.
Una volta eseguito l'impianto per l'occhio sinistro,avverto subito una sensazione di corpo estraneo pur vedendo bene,ma dopo un mese cominciano i problemi;mi viene eseguito uno yag laser,per problemi di visione,ed ora a distanza di qualche mese per ulteriori problemi(occhio annebbiato,e gonfio)mi viene consigliato un ulteriore intervento sullo stesso occhio con un altro tipo di IOL.
Per l'occhio destro invece anch'esso operato da poco meno di 2 mesi sembra invece andare tutto bene.
se possibile vorrei allegare la scheda riepilogativa,come posso fare?
grazie.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
La invii al mio indirizzo mail, poi le risponderò su questa pagina.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.ma, purtroppo la cartellina è scritta con calligrafia poco comprensibile.
Provi a spiegarmi cosa le hanno proposto

Cordialmente
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Riassumo sinteticamente:miopia fin da bambina; a -7 diottrie eseguito laser PRK,a luglio intervento di cataratta per l'occhio sinistro e a settembre per il destro;per il sinistro opacamento causato da fibrina(coartazione del sacco posteriore)dopo 2 mesi dall'inserimento della lente nel sacco capsulare;dopo altri 2 mesi circa annebbiamento totale della visione e dolore alla pressione nella zona sottostante l'occhio..spostamento della lentina..intervento per il reimpianto del cristallino ormai imminente con altra lente artificiale(di diversa tipologia)..super sfortunata?assai probabile data la "giovane" eta'?
e poi?..1000 grazie per la disponibilita'
[#4]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Direi supersfortunata è la parola più adatta, normalmente l'iter non è questo.
Se la retina non ha problemi, cambiando la IOL dovrebbe migliorare
Cordialmente