Germi nello sperma

Buongiorno mi chiamo Barbara e ho 30 anni. Il mio ragazzo ha fatto una visita da un andrologo/urologo perchè aveva dei dolori a un testicolo e anche perchè da ormai tanto tempo non ha più voglia di fare sesso. Gli è stato detto di fare 2 test per vedere che non abbia germi nello sperma. Vorrei chiederle se questo (come gli è stato detto) può influire sulla sua voglia di fare sesso...? Ho provato a leggere un po' in giro ma non sembra un sintomo del poco libido. Grazie
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
il calo del desiderio sessuale può riconoscere numerose cause la maggior parte determinate dal vissuto dell'individuo ma può anche essere situazionale. Il dolore testicolare può anche determinare una ripercussione sulla sfera sessuale specie se accentuato durante tali approcci (dolore = repulsione), ma è difficile ipotizzarlo come singola causa predominante.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.Avevo paura che mi rispondesse così. Ho questa storia da 11 anni e ora il mio ragazzo da circa 1 anno non ha più voglia di fare sesso. Non vuole nemmeno perlarne, gli avevo già chiesto di andare a farsi una visita ma ci è andato solo quando sono iniziati questi dolori. Mi sa consigliare qualcosa? Devo scrivere nella sezione psicologia? Una storia è finita se l'uomo non ha più voglia. Potrebbe essersi preso qualcosa andando con qualcun'altra? Gli esami li deve ancora fare. Grazie
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Sarebbe più opportuno cominciare ad eseguire gli esami consigliati dopo di chè affrontare il problema in maniera soft con un esperto andrologo.
In queste situazioni è troppo semplice pensare a relazioni al di fuori della coppia, ma certamente il calo del desiderio in genere è generalizzato, il che esclude a priori tale ipotesi.