Pillola e macladin

Salve dott ho un problema da due anni prendo yaz ed il ciclo e venuto sempre kn l inizio del nuovo blister, il ciclo il mese scorso e venuto il 9 novembre xo il mio ginecolo mi ha dato una cura ossia Macladin 500 per tre cicli e per tt la durata del ciclo..ho avuto rapporti a coito interroto io questo mese sto alla 4 pillola del nuovo bloster e il ciclo nn e arrivato..mika sn incinta? Il macladin interferisce kn yaz? Rispondete ho paura
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Con l'uso di antibiotici macrolidi (quale è la Claritromicina) è descritto un possibile ridotto effetto contraccettivo, con meccanismo non chiaro ma probabilmente metabolico.

Ne parli con il suo curante, o meglio con il suo ginecologo.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it