Epatite b

salve
vorrei sapere se una persona di sesso maschile con questi esami che le indico puo' esere portatore sano o se e' inattivo e che esami dovrebbe fsre per avere un quadro piu completo
hbs.ag negativo
anti hbc-positivo
anti hbsll 35,7
hbe-ag negativo
anti hbe positivo
la ringrazio in attesa di una sua risposta.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gentile amica, gli antigeni sono negativi mentre gli anticorpi sono positivi.
La persona o è vaccinata oppure è entrata in contatto con il virus ma poi è guarita.
Si possono integrare tali analisi col la ricerca diretta del DNA virale tramite l'esame ematico HBV-DNA-PCR.
Resto a sua disposizione!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia