Spasmi muscolari durante il riposo

Salve a tutti i dottori e professori, da circa 1 mese sto svolgendo delle attività che mi procurano un forte stress, abitualmente dopo queste giornate appena mi corico e cerco di rilassarmi inizio ad avvertire su tutto il corpodegli spasmi muscolari accentuati (spasmi ad intermittenza visibili anche ad occhio) tipo come fossero scosse di assestamento mi durano circa 1 ora e poi riposo normalmente. Cosa ne pensate? premetto che sono un soggetto particolarmente ansioso. Ringrazio
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

le scosse che Lei avverte prima dell'addormentamento potrebbero corrispondere ai cosiddetti sussulti ipnici o scosse ipnagogiche. Questo disturbo non è raro e spesso è associato a stati ansiosi o a stress.
Circa il 60% della popolazione l'ha sperimentato almeno una volta nella vita.
Questa è solo un'ipotesi a distanza, qualora il problema dovesse persistere si rivolga ad un neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro