Febbre costante dai 37°c ai 37,5°c

Buongiorno,
da qualche mese soffro di una febbriciattola costante e praticamente quotidiana, che oscilla dai 37°C ai 37.5°C.
Vado in palestra 2/3 volte la settimana, ma il giorno successivo l'attività fisica mi ritrovo sempre con questa alterazione della temperatura.
La febbre la percepisco anche "fisicamente": non è solo un dato termometrico, ma avverto anche uno stato di malessere (mal di testa, freddo, spossatezza, mal i gola).
Soffro di sinusite (ho la narice dx quasi completamente ostruita, come da RX di qualche settimana fa') e soffro spesso di idrosadeniti (14 gg fa' me ne è stato inciso un ascesso sotto l'ascella sin, e mi si è formata una fistola in sede perianale).
Non nascondo che la situazione sta cominciando a preoccuparmi: il mio medico di base non ha voluto prescrivermi gli esami del sangue, mi ha solo detto di coprirmi bene quando esco dalla palestra e di buttare via il termometro, perchè, secondo lui, è tutto un discorso psicosomatico
Grazie mille per la disponibilità
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Poichè oltre 37,2° si parla di febbre (esattamente febbricola),
è corretto NON buttare il termometro ed eseguire visita medica + eventuali indagini.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per pronto riscontro, dott. Quatraro.
Che esami consiglia? Esami del sangue completi? Visita chirurgica per la fistola?

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Per gli esami è corretto, oltre che deontologico, che sia il suo prescrittore ufficiale che,
conoscendo bene il suo paziente, li prescriva.

Una visita chirurgica per il problema citato è sicuramente utile.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille! Sento il medico cosa mi dice...
Grazie ancora!
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Auguroni