Esame del sangue

ho 57 anni, nel 2008 avevo questi valori: glicemia 109, colesterolo 259 e trigliceridi 233, ho seguito la prescizione medica assumendo i farmaci eskim 1000 mg e tavacor 20 mg. nel 2011 i valori sono scesi a : glicemia 97, colesterolo 160 e trigliceridi 148.a questo punto mi sono stati tolti i farmaci. oggi i valori sono saliti e quindi mi ritrovo con: glicemia 121, colesterolo 228 e trigliceridi 214. quando i valori si sono appassati pensavo mi sarebbe stato prescritto un farmaco per mantenerli, invece no. cosa mi consigliate di fare. ringrazio anticipatamente per il vostro interesse
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

i valori potrebbero risentire di un regime alimentare squilibrato.

Il mio consiglio è di seguire un regime dietetico ipoglucidico-ipolipidico realizzabile anche con il Suo Curante, prima ancora di preoccuparsi di assumere farmaci.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La sua tendenza all'ipercolesterolemia ed ipertrigliceridemia, associate ad uno stato pre-diabetico (glicemia 121 mg/dl),
mi inducono a consigliarle un corretto studio metabolico,
aspetto che dovrà/potrà approfondire richiedendo una visita specialistica endocrinologica/diabetologica.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it