Utente 281XXX
Buongiorno. Ho appena subito un trattamento argon laser all'occhio sinistro per un distaccamento parziale della retina.Secondo il medico dopo la visita di controllo è andato tutto bene. Ma in concomitanza, subito dopo il trattamento, ho cambiato gli occhiali da vista, passando da occhiali di lettura a occhiali progressivi, ma ho notato che ogni volta che li indosso l'occhio sinistro inizia a lacrimare, in particolare l'angolo mediale o caruncola lacrimale. Senza occhiali non ho problemi. Non capisco se è il nasello che preme sul naso o se dipende da altri fattori. Ringrazio in anticipo.
[#1] dopo  
Dr. Carlo Orione
52% attività
12% attualità
20% socialità
GENOVA (GE)
Rank MI+ 84
Iscritto dal 2007
Senza poterla visitare non è possibile dare una risposta al suo problema.
Sotto al nasello la cute diventa rossa o screpolata?
[#2] dopo  
Utente 281XXX

Iscritto dal 2012
Buongiorno Dr.Orione. Grazie per la risposta; no gli occhiali li sento comodi e non danno nessun arrossamento.
[#3] dopo  
Dr. Carlo Orione
52% attività
12% attualità
20% socialità
GENOVA (GE)
Rank MI+ 84
Iscritto dal 2007
La correzione multifocale potrebbe, allora, essere non adatta.

Cordialmente
[#4] dopo  
Utente 281XXX

Iscritto dal 2012
La ringrazio per la sollecita risposta. Gli occhiali me li ha prescritti lo stesso oculista che mi ha fatto l'argon laser a cui ho sottoposto il problema, ma mi ha detto che gli occhiali andavano bene. Comunque proverò a fare una nuova visita e a ripresentare lo stesso quesito. Grazie di tutto.