Perdita capelli con la dieta a zona

Salve Dottore sono Marco ed ho 23 anni, da circa 3 settimane ,dopo aver comprato il libro,ho cominciato a fare la dieta a zona (non in modo restrittivo come indicato nel libro)...da allora ho cominciato a perdere peso (circa 3kg) e purtroppo anche capelli sui lati della fronte...secondo lei è colpa della dieta??secondo lei dovrei smettere?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
difficile dire senza visita, ma di certo diete squilibrate , con carenze di oligoelementi (dosabili) possono essere causa sia di defluvium che di effluvium, così come anche per lo stress subito dall'organismo.
Rivaluti...
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi Dottore ma io seguo una dieta che a mio parere è molto equilibrata poichè assumo carne, pasta, frutta e verdura com'è possibile che io abbia una carenza di oligoelementi?secondo lei dovrei smettere?
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Come le dicevo una dieta può influire sui capelli quando è ovviamente sbilanciata , a testimonianza della sofferenza dell'organismo , o comunque troppo drastica.In pratica è come se l'organismo tagliasse , come una famiglia taglia le spese superfue essendo in difficoltà' economiche . Questo si può vedere dagli esami. Altrettanto ovvio è il fatto che una dieta perfetta e bilanciata non può che giovare all'intero organismo e ai capelli, quindi non vi sarebbe motivo di interromperla. Cordialità
I