Luce pulsata scroto

Buona sera gentili dottori,
volevo chiedervi se è possibile (o può avere effetti collaterali) la depilazione con luce pulsata nelle zone intime maschili, e soprattutto sullo scroto.
Può creare danni alla pelle o all'apparato o posso farla tranquillamente?
Il dottore con cui sto facendo le sedute al momento (ad addome e petto) dice che è possibile senza alcun rischio. Volevo chiedere a voi una conferma.

Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente

ammensso che la luce pulsata dermatologica possa eliminare dei peli supreflui scrotali, direi che non dovrebbero esserci particolari rischi, fermo restando che la lue pulsata emette calore, il quale potrebbe ma solo potenzialmente essere dannoso per la speriogenesi (le cellule sspermatiche debbono rimanere sempre a temperature un poco inferiori a quelle corporee, per tale ragione i testicoli sono contenuti in una borsa al di fuori della cavità pelvica

Ne parli con il suo dermatologo che potrà chiarire questa possibilità

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua risposta che però non risponde totalmente alla mia domanda. Infatti chiedevo se il calore che come dice lei POTENZIALMENTE potrebbe essere dannoso, è effettivamente dannoso o no.
La ringrazio ancora per il tempo dedicatomi.

[#3]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente,
come le ho detto il calore può essere potenzialmente dannoso per la spermiogenesi.

Spero di aver soddisfatto il suo quesito e le invio ancora saluti