Dolore al polpaccio

Salve, è circa un mese che mio padre avverte un dolore al polpaccio solo quando cammina, sul polpaccio si é formata come una palla tipo una ciste la quale però se toccata non fa male e non é nemmeno tanto dura! cosa potrebbe essere? da cosa potrebbe essere stata causata? mio padre come lavoro fa l'operaio e mi ha detto che non ha preso nessun trauma al polpaccio!! che esami ci consigliate di fare? Grazie anticipatamente!
cordiali saluti
Gianluca
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile utente
potrebbe trattarsi di dolore di natura circolatoria di tipo venoso ma sopratutto arterioso,cosidetta claudicatio intermittens.Gli esami da praticare: doppler arterioso e venoso,consulenza di un angiologo,esami del sangue generali comprendendo CK,CK massa;mioglobina,transaminasi,LDH.
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto