Dismenorrea

Gentile Gincologo/a, vorrei un consiglio sul cosa prendere nel caso in cui abbia un ciclo doloroso e molto abbondante come mi capita a volte. (altre troppo poco...) Ogni quanto tempo si deve eseguire il pap-test ogni anno o piu? la colposcopia a cosa serve? Quali sintomi si accusano in caso ci siano in corso delle malattie (gonfiori, bruciori, perdite, o anche niente?)? Mille grazie di cuore
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
CARA SIGNORA,
LA TERAPIA PER REGOLARIZZARE IL CICLO E' LA PILLOLA. IL PAP-TEST VA ESEGUITO UNA VOLTA L'ANNO, LA COLPOSCOPIA E' UN ESAME CHE VA ESEGUITO IN CASO DI PAP-TEST ANOMALO (SI GUARDA IL COLLO DELL'UTERO AL MICROSCOPIO).SE CI SONO BRUCIORI O PERDITE ANOMALE E' BENE RIVOLGERSI AD UN GINECOLOGO PER UN CONSULTO DIRETTO
CORDIALI SALUTI

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni