Problemi capelli

Salve, ho 16 anni e mi sto accorgendo (da molto tempo, anni) che nella parte superiore della fronte non ho molti capelli, e anzi ultimamente, da qualche mese ci sono come dei "buchi", dove i capelli ci sono, ma pochi, e si vede la pelle appunto.
Che problema può essere? E' possibile che io stia già perdendo i capelli nonostante la mia giovane età? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

purtroppo per ovvi motivi non è consentito effettuare consulti on-line a minori.

I Suoi dubbi, tra l'altro, andrebbero affrontati personalmente con il Suo Dermatologo di fiducia e magari in presenza di almeno un genitore.

La informo, infine, che i dati (sicuramente l'età!!) da Lei inseriti al momento della Sua iscrizione al sito non corrispondono al vero e pertanto la violazione è stata segnalata, per competenza, allo Staff.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Caro dietologo, non è la prima volta che faccio DOMANDE, solo semplici DOMANDE su questo forum, e fino ad adesso nessuno mi aveva creato questi problemi, ho semplicemente chiesto se è possibile perdere capelli a quest'età, NON CREDO CI SIA BISOGNO DI ESSERE MAGGIORENNI PER AVERE UNA DEGNA RISPOSTA!! Non crede? Non le ho mica chiesto un trapianto del rene. Certe volte la gente ha questa mania di strafare che proprio non mi piace. Ripeto avevo fatto una semplice domanda, che male c'è se un dottore risolve un piccolo dubbio a una PERSONA, e soprattutto che cambia tra 16 e 18 anni?! Assurdo.

PS: sono andato al dermatologo proprio oggi.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Caro ragazzo,

comprendo benissimo il Suo disappunto e la "stizza" tipicamente adolescenziale nel rispondere...ma fino a quando i toni usati restano nei limiti della tolleranza, del rispetto e dell' educazione come Lei si sta sforzando di fare, non ho nessuna difficoltà a fare qualche precisazione.

Questo non è un forum libero o una chat, ma un sito di Medicina fatto da Medici ed utenti, che al momento di iscriversi sottoscrivono e si inpegnano a rispettare le Linee Guida; inoltre, sempre al momento della sottoscrizione, dichiarano le proprie generalità e di essere MAGGIORENNI.

Lei, quindi, sottoscrivendo di avere 22 anni...ha dichiarato il falso! Questo potrebbe già essere un buon motivo per cancellare il Suo account...non crede?!

Deve poi sapere che nei consulti medici on line esistono, per noi che interveniamo, delle limitazioni imposte per Legge...tra cui i minori!

Per i motivi suddetti è davvero un problema legale dare anche una risposta ad una banale domande... Altro che trapianto di rene ^___^

Spero per Lei che questa puntualizzazione l' aiuti a diventare col tempo...un maggiorenne riflessivo.

Tanti cari auguri...per tutto!

P.S.: Ha fatto bene a mettere in pratica il consiglio di consultare il Dermatologo. Spero Le abbia dato buone notizie.