Problemi di respirazione. Alvesco?

Salve.
Soprattutto nel periodo invenrale soffro di problemi di respirazione. Mi capita di faticare a respirare quando subisco dei repentini cambi di temperatura, ad esempio quando vado a dormire, con la caloria del letto o quando esco fuori a causa della temperatura bassa all'esterno.Non so se si tratta di asma, sta di fatto che non riesco ad inspirare a fondo producendo il classico "fischio".
Volevo chiedervi se l'assunzione di Alvesco al momento del sintomo sia efficace o se dovrei assumere un altro farmaco al momento del sintomo, visto che per la gran parte della giornata non soffro di questo disturbo, ma come dicevo solo in particolari condizioni. Per adesso assumo Inderal 40mg 1/4 per 3 volte al giorno per curare la tachicardia;1 capsula al giorno di Cymbalta 30mg per curare quella che sembra un disturbo di ipocondria e Levopraid prima dei pranzo e cena per la digestione.
Grazie in anticipo per la risposta!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Innanzitutto è bene che lei tenga presente che un bloccante non selettivo come il propanololo induca broncosrizione, specie in soggetti con diatesi asmatica.
È un beta bloccante e quindi va impiegato con saggezza in questo tipo di pazienti.
Il fatto poi che lei assuma Cymbalta e Levopraid conferma il mio sospetto che lei sia un paziente affetti da grave ansia.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la Sua risposta.

Quindi cosa consiglia di fare? Dovrei trovare un nuovo beta bloccante o curare i problemi di respirazione con un farmaco come Alvesco?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Difficile darle un consiglio per via telematica.
Ne parli con il suo cardiologo per cambiare beta bloccante
Arrivederci