Utente 277XXX
gentili dottori da molte settimane ormai ho un dolore alle tempie e sento le vene pulsare e gonfie . Inizialmente il dolore era solo alla tempia sinistra adesso anche nell'altra . Inoltre da un pò meno tempo ho dei dolori alle mani come se le vene gonfiassero e mi fanno male . Ho fatto diversi controlli : emocromo, test reumatici ves pcr ,radiografia al cranio , visita infettivologica . È tutto nella norma a parte il titolo tas molto elevato 1021 ,non sò più che controlli fare . I giorni passano e i dolori anziché diminuire aumentano.

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Prof. Ugo Bertoldo
24% attività
0% attualità
12% socialità
TORINO (TO)
Rank MI+ 36
Iscritto dal 2011
Prenota una visita specialistica
Buongiorno,

considerato l'elevato valore del TAS chieda al suo medico di famiglia l'eventuale indicazione ad una visita reumatologica. Occorre individuare eventuali focolai di infezione (granulomi dentari? infiammazione tonsillare? ecc.)

Buona giornata
[#2] dopo  
277406

dal 2017
La ringrazio, ho rifatto l'esame a distanza di 15 giorni ed il valore TAS è 1650,quindi c'è stato un aumento. Dal tampone faringeo non sembra esserci nulla di rilevante. Ho scoperto inoltre di avere un' infezione dentale sotto radice e ho estratto il dente ,anche se i dolori continuano. Dovrò aspettare all'incirca altri 15-20 giorni e rifare il tas.