La vascolarizzazione ed è' perfettamente nella norma

Salve
Sabato mattina vorrei fare delle analisi però' mi serve un vostro consiglio! Volevo fare un quadro generale per vedere se sto' bene a livello sessuale! Volevo far il testosterone tot e lib e poi secondo voi quali altre analisi per vedere se ogni tanto le mie scarse erezioni dipendano da solo un problema psicologico stress ecc!! Sono andato dall' andrologo e mi ha fatto il doppler per vedere la vascolarizzazione ed è' perfettamente nella norma! Sicuramente è' solo un prob psicologico! Mi date una lista degli esami da fare? C'è un analisi che misura se ho libido bassa?
Saluti fabio
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
a naso sono sufficienti testosterone totale e prolattina. Il testosterone libero serve a niente: impreciso. Ma li faccia d' accordo col suo andrologo, che in alcuni casi vale la pena considerare anche il quadro tiroideo: TSH, T3, T4, FT3 e FT4 ovvero TSH flash.
[#2]
dopo
Utente
Dicono che quello che conta e' il testo libero vanne ' io li faccio tutti e due più quelli che mi hai detto!
Fsh e prolattina già' l'avevo fatta due mesi fa! Però' la ripeto! Mi conviene fare anche shbg l 'ormone sessuale?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Dicono male. Se vuol fare faccia.
[#4]
dopo
Utente
Allora nella sfera sessuale vale più quello totale che quello libero! Ok allora faccio le analisi che mi hai detto
[#5]
dopo
Utente
salve caro dottore! ho fatto le analisi da te richieste piu altre! volevo un tuo parere sui risultati ok?
tsh 0,76 valori di rif 0,25-5
ft3 3,31 valori di rif 2,6-5,4
ft4 18,98 val di rif 10,6-19,4 cose' ft4? il valore nn e' un po' altino sto quasi al limite! che comporta?
prolattina 8,6 val di rif 2.0-15
t 3 130 val di rif 80-200
testosterone libero 17,2 val di rif 5,5-42 due mesi fa avevo 29 forse perche avevo preso un integratore naturale adesso mi e' ritornato al valore che avevo prima di prendere questo integratore naturale! e' basso come valore? che mi dice?
testosterone totale 404 val di rif 270-820 due mesi fa avevo 529 adesso e' ritornato come prima anche questo!
cortisolo 142 val di rif, 40-225
poi ho fatto shbg sex hormon 19,5 val di rif 15-100 anche tempo fa avevo fatto questo esame e il valore sempre uguale! e' un po' bassino questo? la libido va anche insieme a questo? piu' e' alto il valore e maglio e' giusto?
mi puo fare una valutazione di questo esame per favore?
grazie