I denti che avverto dolore

Buongiorno, sto effettuando una devitalizzazione a un dente, molare inferiore. Nella prima seduta mi hanno pulito i canali, inserito del materiale tipo cotone e ricoperto sopra con del cemento in attesa tra una settimana di mettere un provvisorio. Il dente in questione non mi fa male, tranne nel masticare o stringendo i denti che avverto dolore. Mi è stato detto che è dovuto al fatto che il dente all'interno è vuoto, e il cotone può essersi bagnato e quindi portare dolore. La lastra infatti ha mostrato che è tutto ok. Il dentista mi ha anche consigliato in attesa di provvisorio di non masticare da quel lato per evitare la rottura del dente. Che ne pensate? E' normale?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Un dente recentemente devitalizzato può essere transitoriamente sensibile per un risentimento apicale non perché il cotone è bagnato, ma rientra nella normalità un lieve fastidio
Giusto il consiglio di non caricare troppo sino a ricostruzione definitiva ultimata
Cordiali saluti

Finotti Marco