Sporadici fastidi allo sterno

Buongiorno,

da qualche anno faccio ciclismo a livello amatoriale e sto usando la bici anche per andare a lavorare.
Nonostante durante i miei allenamenti faccia sforzi prolungati, ho sensazioni di giramenti di testa quando faccio i miei 4 km per arrivare a lavoro pedalando con una certa tranquillità.
Oggi ho avuto anche una sensazione di fastidio allo sterno, cosa che mi capita solo quando faccio allenamenti molto prolungati (3 ore circa) e cerco di fare respiri molto profondi.
Proprio ieri ho fatto la visita medico sportiva per attività agonistica e, anche l'ECG sotto sforzo, non ha rilevato nulla di anomalo.
E' possibile che questi fastidi siano legati semplicemente alla temperatura (stamattina faceva davvero freddo)?
O a cosa posso attribuire la cosa?
C'è qualche esame che dovrei fare in più?

Grazie anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Se il test da sforzo è risultato negativo è molto probabile che il cuore possa essere escluso comecausa dei suoi disturbi. Le sue supposizioni possono essere corrette. Al momento non mi sento di consigliarle approfondimenti diagnostici.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica