Fertilita

Salve prof.volevo porle un quesito.in seguito a ripetuti spermi organi mi e stasa diagnosticata astenoteratozoospermia causata da una lieve recidiva di varicocele che l andròlogo non vuole operare vista la mia età 32.ho fatto una cura con bioarginina e la situazione e migliorata e mia moglie e rimasta incinta poi sfortunatamente l abbiamo perso a 9 settimane.volevo chiedere ora sino 2 mesi che non prendo bioarginina posso ricominciare la cura di 3 mesi poiché dopo il raschiamento di mia moglie vorremmo riprovarci.grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore.,
varicocele si opera a tutte le età, un abosto spontaneo alla nona setttimana può anche (ripeto anche) significare che vi sono alterazioni delle cellule riproduttrici: spermatozoi od ovuli. Ergo vista la delicatezza della cosa, la terapia va prescritta dal vivo solo doppo accurata valutazionbe del quadro generale. Spermiogrammi pre e post, ecodoppler pre e post chirurgia, esami ormonali. Non possiamo certo farlo di qua.
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
gentilissimo per la risposta anche il mio andrologo mi ha detto delle alterazioni dello sperma però mi ha detto che è molto difficile poiche abbiamo fatto 2 mesi di tentativi e non molto tempo,e lui mi ha detto di riprendere con bioarginina le ho chiesto questo per avere anche un ulteriore parere da uno specialista nel senso che mi possa far male altra bioarginina dopo solo 2 mesi di sospensione? grazie e cordiali saluti
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Ora è chiaro, no bioarginina male non fa.