Pizzicore al pettorale sinistro

Buongiorno

Ringrazio in anticipo per la risposta.

Sono circa 15 giorni che avverto uno strano pizzicore al capezzolo sinistro/pettorale sinistro (più nella zona tra il capezzolo e il fianco).
Alla vista il capezzolo non presente arrossamenti, né lesioni. Insomma, è tutto normale. Anche al tatto sento le stesse cose che sento toccando il destro.
Il pizzicore si era presentato anche a Giugno, ma poi è sparito fino a tornare in questi giorni.
E’ possibile che sia l’avvisaglia di qualcosa di grave (tumore)?
Penso si possa trattare di un problema muscolare perchè non sento dolore; è come se il muscolo fosse sempre "tirato". Inoltre mi da più fastidio quando sto seduto, mentre si attenua molto quando sono in piedi.
Faccio tanta palsestra e nuoto a livello professionistico.

Sono molto preoccupato!

Ho 27 anni e sono di sesso maschile.

Grazie

[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
fossi in lei mi tranquillizzerei e mi farei visitare dal medico di famiglia per capire quali siano le cause di questo fastidio (non escluda neanche una causa psicosomatica).
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica