Pressione arteriosa

Gent. Esperto, soffro di pressione alta da circa 20 anni ,ne ho 56 ,ho sempre preso accuretic + Lobivon ,l'altro giorno ho messo l'holter e i dati sono molto allarmanti, una media giornaliera di 180 la massima e 109 la minima.Avrei bisogno di andare in qualche centro di eccellenza e ricoverarmi per capire quali possono essere le cause.
Volevo qualche informazione al riguardo . Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Gli esami per escludere forme secondarie di ipertensione arteriosa sono eseguibili in regime ambulatoriale e pertanto non c'e' alcun bisogno di ricovero.
La terapia in atto non le garantisce, a quanto pare, un controllo pressorio accettabile. Sono certo che il suo cardiologo sapra' modificarla con i moderni farmaci a disposizione.
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso