Tachicardia atriale caotica

Da un recente ecocardiogramma mi è stato diagnosticato una tachicardia atriale caotica.
Tengo a precisare che non avverto nessun sintomo anche in presenza di sforzo prolungato
Per il momento non mi hanno prescritto nessuna terapia
Quale consigli o eventuali terapie ci sono in questo caso
Certi di una vostra risposta tanti saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
L'aritmia che lei riporta e' visibile all' elettrocardiogramma e non dall'ecocardiogramma.
Solitamente questo tipo di aritmia e' presente in pazienti con problemi polmonari.
Sarebbe importante conoscere i datio dell'ecocolordoppler cardiaco e sarebbe conveniente eseguire un Holter cardiaco delle 24 ore per una migliore valutazione del suo disturbo del ritmo.
Cordialmente
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr.per la sua risposta.
Posso dirle che non ho avuto in passato e attualmente problemi polmonari.
Seguirò il suo consiglio rivolgendomi a un cardiologo di fiducia.
La mia paura per adesso che questa aritmia possa trasformarsi in seguito F.A.
SALUTI
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
E' possibile, quindi e' opportuno che lei si rivolga ad un cardiologo di fiducia
Arrivederci