Gengivite

Ho una gengivite. Spesso mi sanguinano le gengive. Non presento particolari dolori alla bocca o alle gengive. Sono leggermente rosse negli interstizi tra i denti. Quale è il trattamento più indicato per risolvere il problema? Può dare problemi di alitosi?
[#1]
Dr. Alessandro Francini Dentista 532 20
"Quale è il trattamento più indicato per risolvere il problema? "

Migliorare e/o potenziare l'igiene orale quotidiana usando spazzolino e filo interdentale.Sottoporsi dal dentista a periodiche sedute di rimozione del tartaro.

"Può dare problemi di alitosi?"
Dalla descrizione che lei ne fa direi proprio di no.

Cordiali saluti

Dr. Alessandro Francini
Studio Ri.Gi. v. D'Agrate 9 - 20900 Monza
tel. 0392020518
Risposta a carattere informativo, non diagnostico/terapeutico

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Quale è il trattamento più indicato per risolvere il problema?
Visita dal suo odontoiatra il quale valuterà se e come agire professionalmente; con molta probabilità avrà bisogno di una igiene professionale, sarà poi il suo curante a spiegarle come mantenere una adeguata igiene orale domiciliare.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.