Vitalita' spermatozoi

Gentilissimi dottori,

avrei una domanda decisamente un po' imbarazzante. Sono vergine e poco fa, approssimativamente 5-6 giorni prima della ovulazione ho avuto sesso orale con il mio ragazzo. E' eiaculato e dopo poco (20 minuti circa) ha provato per alcune volte di mettermi dentro il pene, senza pulirlo. Non e' entrato tanto e l'imene non sembra di esser stata rotta (non c'era sangue e non ho voluto sopportare troppo dolore). Quello che vorrei chiedere e' evidente: ci sono delle possibilita' di rimanere incinta in questo caso? Avevo anche gia' letto che la vita di spermatozoi all'esterno non e' lunghissima (da 5 min a qualche ora, trovo dati diversi sui siti diversi). Nel mio caso pero' minuti o ore fa molta differenza.

Vi ringrazio anticipamente per le vostre gentili risposte,
cordialmente
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,senza penetrazione,la gravidanza non è possibile.Quanto alla lacerazione dell'imene,la emorragia non è sempre presente.La vitalità degli spermatozoi residui nelle vie seminali,non è determinabile ma,nel frattempo,prenderei serie precauzioni anticoncezionali per il futuro.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
cara lettrice,

stia e state tranquilli,. una gravidanza non può avvenire in tale modo
cari saluti e "massima attenzione"

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio tanto per le rapidissime e cordiali risposte! E certo che prenderemo serie precauzioni, e' sbagliando che si impara :)
Grazie ancora!