Tachicardia dopo plastica mitrale

Salve, sono Irene ho 35 anni. Tre mesi e mezzo fa sono stata sottoposta a plastica della valvola mitrale, unico problema avuto e' stato un BAV di I livello nell'immediato post operatorio trattato con contropulsatore e farmaci. Attualmente assumo Cardioaspirina dopo 3 mesi di Coumadin. Quello che vorrei capire e' se dopo tutte queste settimane dall'intervento e' normale che i miei battiti a riposo non scendano mai sotto i 90 e se questo puo' sovraccaricare il mio cuore. La mia pressione e' molto bassa, e' quasi sempre 90/60.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
La tachicardia e' frequente dopo gli interventi come il suo. Sicuramente i suoi cardiologi le avranno prescritto la esecuzione di un Holter cardiaco, dato anche il disturbo della conduzione che ha presentato nel post operatorio.
Cordialmente
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Holter eseguito circa due mesi e mezzo fa.
Ma ho la speranza che la tachicardia scompaia?
Grazie
Irene
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Se non dovesse scomparire puo 'assumere farmaci. Vanno escluse ovviamente altre cause di tachicardia banali (ipertiroidismo, anemia, eccessivo consumo di caffe', the, coca cola, oppure l'abitudine al fumo...etc)
Arrivederci
cecchini
[#4]
dopo
Utente
Grazie e buona giornata