Trattenere le urine durante la notte

Buongiorno Carissimi DOTTORI,
Voglio farVi i piu' sinceri complimenti per questo sito, il quale riesce ad essere un valido mezzo per comunicare con Esperti riguardo qualsiasi problematica di salute... Grazie.

Vorrei porVi un quesito non assolutamente grave... ma che si e' trattato di una mia negligenza. Sono un ragazzo che fa' attivita' sportiva e anche in inverno bevo (per abitudine) circa 1 litro e mezzo di acqua al giorno (non scendo mai al di sotto).
Ieri probabilmente ho "esagerato" nel bere e stanotte avevo un urgente stimolo di andare in bagno e penso sia assolutamente normale. Il problema non e' questo... il problema e' che essendo tantissimo stanco ed assonnato non riuscivo ad alzarmi e "rimandavo" di minuto in minuto... fin a quando mi son riaddormentato e mi son risvegliato dopo un oretta con una vescica STRAPIENA (per non dire pronta ad esplodere)... mi son precipitato dal letto e son andato subito in bagno.
Dopo urinato son ritornato a dormire e ho sentito come dei fastidi di "trazione" (come se fossero delle lanzate) lungo il pube, come dire proprio all'altezza della vescica stessa. Son durati circa un oretta alleviandosi sempre di piu' per poi sparire in mattinata. Mi devo preoccupare oppure e' stata una reazione "sana", comune a tutti, dell'intero apparato?? ... Questo mi servira' da lezione!

VI RINGRAZIO SENTITAMENTE PER LA VOSTRA DISPONIBILITA' E AUGURO A TUTTI UN SERENO NATALE!
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro Alessandro, non c'è nulla di cui preoccuparsi, è stata la normale tesnsione muscolare, legata alla sovradistensione muscolare

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la pronta e confortevole risposta. In effetti non ho accusato piu' nulla.

Grazie e Buone Feste