Erezione

salve
è da tempo che volevo chiedere un consulto ma per vari motivi non mi è stato possibile,questo è il mio caso:
circa 2 volte nell'ultimo anno e mezzo,per un periodo di almeno 2-3 mesi ognuna mi è capitato di
non riuscire a raggiungere buone erezioni e non solo,addirittura di non avvertire stimoli sessuali.....dopo aver pensato molto sulle possibili cause sono giunto ad una conclusione e cioè che proprio in quei periodi ho cominciato a prendere lo Sporanox per conbattere la micosi anche se tali effetti negativi si sono manifestati solo qlc settimana dopo!
Ora è tutto ok, ma è possibile che sia stato proprio lo Sporanox anche se durante la somministrazione del medicinale non ho avuto effetti sessuali negativi e dopo qlc settimana si sono manifestati?
rispondetemi vi prego
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,
con l'uso dell'Itraconazolo (Sporanox) si possono manifestare,in alcuni pazienti, disturbi vari allo stomaco con nausea, vomito, diarrea, dolori addominali ecc.. Possono presentarsi anche cefalee, vertigini, debolezza muscolare o perdita di capelli. Raramente si sono verificate reazioni allergiche e veramente molto rari possono essere alcuni sintomi dovuti ad una sofferenza del fegato con un aumento degli enzimi epatici e quindi mancanza di appetito, affaticamento, ittero, urine scure e feci chiare ed ancora sintomi di tipo gastrico. Se questo è successo a lei, molto probabilmente si può anche giustificare e pensare che ci sia una correlazione tra il suo problema sessuale ed il farmaco se no è difficile trovare e provare una tale correlazione. Comunque questi dati dovrebbero pure essere riferiti al suo medico curante ed eventualmente anche al suo andrologo.
Un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

anch'io non vedo correlazioni significative tra la assunzione dello Sporanox ed il suo "calo" del desiderio.
Potrebbe essere che, quando lei assume lo sporanox, abbia la percezione che esiste qualcosa di "patologico" a livello genitale e possa sviluppare una forma di diminuzione libidica quasi come forma di "autodifesa e controllo"
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
Caro utente, sia dalla mia esperienza che dalla letteratura, non sustono basi per dare la colpa di tale problema al farmaco da lei preso, la cosa migliore sarebbe di sottoporsi ad una visita uro-andrologica per verificare se esistono cause organiche per tale patologia ed inpostare eventualmente una terapia adeguata.
cordiali saluti
Dott. Giuseppe Quarto
www.prevenzioneprostata.com

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Infine se desidera avere più informazioni dettagliate su queste tematiche le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:
https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html. Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.centrodemetra.com
www.andrologiamedica.org